Fabio Celenza

L’Associazione culturale “Federica e Serena”, nata per mantenere vivo il ricordo di due care amiche, studentesse di Medicina, vittime del terremoto del 2009 in Abruzzo, presenta la XII edizione di “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena.
Ospiti della serata saranno:
- NADA: la cantautrice riprende quello che era il concerto del “Nada Trio”, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. In questo particolare concerto, Nada è accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese. Lo spettacolo, in duo acustico, comprende brani come “Il porto di Livorno” (di Piero Ciampi), la popolare “Ma che freddo fa” grandi successi come “Amore disperato”, “Ti stringerò” e classici della tradizione popolare come “Maremma”, fino alle canzoni di oggi ("Luna in Piena" e "Senza un perché") .
- FABIO CELENZA: La Regina Elisabetta, Mick Jagger, Ronaldinho, come non li avete mai sentiti…Fabio Celenza, vero e proprio fenomeno della rete, doppia dal vivo i cavalli di battaglia che lo hanno reso famoso in questi anni e che lo hanno portato a collaborare con testate e programmi come Wired, Dmax, Colorado (Italia Uno), Zelig e Propaganda Live. Celenza, porta in scena uno spettacolo esilarante, senza pause, e che non dà tregua alle risate e come Fabio stesso dichiara: “Uno spettacolo che (mi) lascia senza fiato!” 😗😄
Nel corso della manifestazione ci saranno diverse sorprese per il pubblico, grazie alla partecipazione di eccellenze artistiche del nostro territorio. Inoltre, durante la serata interverranno alcuni membri dell'Associazione Caleidoscopio di Teramo alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’evento per finanziare un ciclo di incontri dell' "Alzheimer Caffé", ovvero appuntamenti periodici realizzati nel territorio della provincia. L'iniziativa è rivolta alle persone affette dalla malattia di Alzheimer o altre forme di demenza, ai loro familiari e ai caregivers. Durante gli incontri i malati verranno coinvolti di volta in volta in attività di stimolazione cognitiva, terapia occupazionale, yoga accessibile e musico-terapia. Mentre i familiari ed i caregivers prenderanno parte al gruppo di ascolto condotto da una psicologa formata o, a seconda del programma, ad incontri informativi organizzati con i diversi professionisti (medico neurologo, geriatra, avvocato, infermiere, assistente sociale).

Fabio Celenza
Città: Teramo
Indirizzo: Parco Fluviale del Vezzola
Data e ora: 10 settembre 2022 - 20:30
Sito web: www.ciaotickets.com