Kautela

Nell’ambito della 13ma edizione del Festival CORPO.doc, in mostra al Museo delle Arti di Nocciano, fino al 10 giugno, CAPPA ha organizzato la presentazione del libro “Katuela” di Paola Olivo (Armando Editore), presso il
Teatro G. Cordova di Pescara.
Interverranno: Paola Olivo, autrice del libro. Marta Nocelli – Psicologa Psicoterapeuta Pescara.
Andrea Jacometti, direttore generale Armando Editore. Modera: Miriam Di Francesco – Associazione CAPPA.
Durante la presentazione del libro, verranno esposti e illustrati i lavori di arteterapia realizzati dai ragazzi della Comunità per adolescenti Persefone, ispirati dalla lettura di alcuni passi del romanzo.
Carla è un’aspirante scrittrice in crisi: Katerina, la quindicenne a cui dà ripetizioni, le ha fatto notare che il romanzo a cui sta lavorando assomiglia a un’altra opera già pubblicata. Luca è un diciassettenne inquieto, orfano di padre, annoiato dalla vita e protagonista del romanzo di Carla. Per dare nuova linfa all’opera, Carla decide di entrarvi in prima persona. Si presenta, così, a scuola di Luca e comunica che al supplente di italiano a cui il ragazzo è affezionato è stato revocato l’incarico. Saputa la notizia, il suo stesso personaggio, Luca, la insegue fuori da scuola per chiedere i motivi di tale decisione e cercare di salvare l’unico docente che l’abbia fatto sentire ascoltato. Inoltre, Luca incontra Katerina e tra i due scocca la scintilla; ma la loro storia incontra da subito ostacoli e imprevisti. Tra fraintendimenti, incomprensioni, spiriti in visita nei sogni, personaggi che sembrano scomparire, sarà lo spettacolo teatrale organizzato dal professore di Luca a sciogliere i nodi della vicenda e a risolvere i misteri che hanno sconvolto così tante vite.

Autore: Paola Olivo
Presentazione
Data: Data e ora: 28 maggio 2023 - 18:00
Presso: Teatro G. Cordova di Pescara, via Giovanni Bovio 446 - Pescara