Magico Mister Mu – Spettacolo di Teatro e Magia
Primo spettacolo dell'anno della rassegna "Teatro a merenda 2023", nata dalla collaborazione fra Spazio Rimediato e Associazione Brucaliffo. Stavolta è il turno di "Magico Mister Mu – Spettacolo di Teatro e Magia",
di e con Emilio Ajovalasit. TEATRO ATLANTE (PA).
Protagonista dello spettacolo è Mister Mu, un personaggio imbranato, dotato poteri magici che non riesce a controllare. In questa situazione, fare le azioni più semplici può diventare complicato: gli oggetti cominciano a sparire, a trasformarsi e a volare! Uno spettacolo in cui adulti e bambini vengono trascinati in un mondo incantato: i colpi di scena si susseguono in un ritmo che lascia ampio spazio alla poesia e all’immaginazione.
Un’occasione per sognare ad occhi aperti, per credere all’impossibile almeno per un’ora. Mister Mu, è un personaggio che ha radici profonde, che vengono da lontano; la sua poetica si ispira ai personaggi del cinema muto di Charlie Chaplin, a Jacques Tati, alla tradizione del clown e a quella della pantomima; si ispira inoltre a tutta quella tradizione che utilizza l’illusionismo in veste teatrale, dando a quest’arte una veste narrativa.
Coerentemente con le sue fonti di ispirazione, lo spettacolo si svolge completamente senza parole. Questo da alla storia un potere comunicativo universale, capace di arrivare a diverse fasce di età e senza barriere linguistiche.
Info e prenotazioni (fortemente consigliata) al 3280527856 (Luca) o 3474808318 (Cecilia) (anche whatsapp) o spaziorimediato@gmail.com