Giovinezza obbligatoria

Di Andrea Lupo Regia Simone Schinocca Con Andrea Lupo, Tiziana Irti Scene e costumi Giancarlo Gentilucci Musiche D.A.D.D Disegno luci Daniela Vespa Tecnici Marco De Rossi e Florinda Lombardi Distribuzione Carlotta Lando distribuzione@tedaca.it

Cosa succederebbe in mondo dove non si può invecchiare?

In un mondo immaginario, l’umanità è organizzata da decenni con un sistema di regole ferree e vive le diverse fasce d’età in una rigida tabella di marcia controllata dagli Agenti Anti Età, sistema che non consente scelte individuali e convivenza di individui di età diverse.

In questo mondo la vecchiaia è la fase negata, la malattia definitiva e incurabile

I due personaggi della storia sono perfettamente integrati in questo sistema fino a quando uno di loro un giorno si sveglia e di colpo è diventato vecchio. Luca, Franca reagiscono ognuno con le proprie capacità all’evento catastrofico che ribalta definitivamente le loro vite. Il progetto nasce dall’esigenza di indagare la vecchiaia, che è quasi un’ombra che sta lì, in fondo alla strada e si preferisce ignorarla o addirittura negarla. Abbiamo voluto scoprirla, per trovare insieme il modo di raccontarla senza troppi veli e con un po’ di leggerezza.

Giovinezza obbligatoria
Città: Ortona
Indirizzo: Teatro F.P. Tosti, Corso Garibaldi 7
Data e ora: 11 novembre 2022 - 20:45
Telefono: 0854212125