Trentemoller

Concerto al tramonto del producer e musicista danese Trentemoller insieme alla sua band tra le mura dell'antica città di Peltuinum. Un caleidoscopio elettronico pronto ad aprirsi ai mondi più disparati, tanto da tracciare una linea di vibrazioni, battiti e melodie, discontinua e ricca di imprevedibili cambi di direzione. Il caleidoscopio del crossover elettronico, il crossover elettronico di Anders Trentemoller.
Il concerto godrà di una scenografia suggestiva, al tramonto e tra le mura del sito archeologico di Peltuinum, antica città vestina fondata tra il I secolo a.C. ed il II secolo a.C inserita in un paesaggio unitario, incorniciato a nord dal massiccio del Gran Sasso d'Italia e a sud dal gruppo montuoso Sirente-Velino. Si invita il pubblico a portare una stuoia o un telo da utilizzare come seduta sul prato.
Trentemøller, nato a Copenaghen, è riconosciuto come uno dei personaggi chiave della musica elettronica del ventunesimo secolo. Mentre molti artisti seguono uno schema di invenzione e reinvenzione, l’arco di Anders è stato una serie di punti lungo la stessa curva, giocando a lungo con ogni uscita che rappresenta il capitolo successivo di una serie in costante evoluzione. Contrasti e paradossi vengono spesso esplorati, insieme ad altri temi che ruotano intorno alla reminiscenza e al ricordo, evitando però la nostalgia. Il suo ultimo album, “Memoria”, scava più a fondo e onora i cinque canoni della narrazione, che includono anche: inventio, dispositio, elocutio e pronuntiatio.
"Paesaggi Sonori"

Trentemoller
Città: Prata D'Ansidonia
Indirizzo: Area Archeologica di Peltuinum
Data e ora: 10 settembre 2023 - 18:00
Telefono: 3282822781
Sito web: www.paesaggisonori.com