Trio Eidos

Ivos Margoni violino Stefano Bruno violoncello Giulia Loperfido pianoforte

Fondato nel 2020 dal violinsta Ivos Margoni, il violoncellista Stefano Bruno e la pianista Giulia Loperfido, il Trio Eidos si afferma in breve tempo come formazione emergente nel panorama cameristico nazionale grazie alla collaborazione con alcune delle più prestigiose Associazioni musicali italiane.

Nel 2021 è vincitore assoluto della XXV edizione del Concorso Strumentistico “Città di Giussano” e del Concorso Nazionale “Borsa di Studio Trio Pakosky” a Piacenza. Viene inoltre selezionato dalla Società dei Concerti di Parma come vincitore del contest “Mu.Vi. 2021”.

Attualmente si perfeziona a Cremona presso l’Accademia W. Stauffer sotto la guida del M° Bruno Giuranna. dall’ottobre del 2020 intraprende il Biennio di Perfezionamento in Musica da Camera nell’ambito dell’Avos Project, sotto la guida del Quartetto Avos. Nel 2021 è ammesso al Corso di Perfezionamento di Musica da Camera presso l’Accademia Chigiana a Siena nella classe del M° Giuranna.

Parallelamente all’attività cameristica, tutti e tre proseguono attivamente il loro percorso solistico, perfezionandosi individualmente presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma, rispettivamente nelle classi dei Maestri Sonig Tchakerian, Giovanni Sollima e Benedetto Lupo.

PROGRAMMA DI SALA:

S. V. Rachmaninov Trio élégiaque n. 1 in sol min.

B. Martinu Trio in re min. n. 2

A. Dvorák Trio in mi min. n.4 op. 90

Trio Eidos
Città: Pescara
Indirizzo: Teatro Massimo, via Caduta del Forte 15
Data e ora: 17 marzo 2023 - 21:00
Telefono: 0854221463
Sito web: www.socteatromusica.it